Servizi offerti

I servizi dell’Associazione Psica si pongono come momento di supporto e formazione finalizzati a integrare la dimensione psicologica e spirituale.

In particolare, offriamo:

Spazio Ascolto

Con sostegno psicologico Online o in Presenza

Corsi e Seminari

Eventualmente anche con l'attivazione di crediti ECM

Intervisione

Momenti gratuiti di incontro Online per creare momenti tra i soci

Spazio Ascolto

Ti senti perso in un mare di emozioni e domande senza risposta? Ti chiedi se dietro al dolore e alle sfide della vita ci sia un significato più profondo? Sei in cerca di sostegno emotivo e spirituale per affrontare i tuoi momenti difficili?

Benvenuto a Spazio Ascolto, dove offriamo un rifugio sicuro per esplorare la tua interiorità e trovare la chiarezza di cui hai bisogno. Siamo qui per te, con un team di professionisti psicoterapeuti pronti ad ascoltare la tua storia, le tue paure e i tuoi desideri con empatia e compassione.

Secondo la nostra visione, in ogni essere umano ci sono risorse inesplorate e un potenziale infinito che attende solo di essere attivato.  In quest’ottica la psicologia è una chiave di accesso al tuo mondo interiore per aiutarti a trovare il senso e il significato che cerchi.

Se semplicemente desideri un supporto nella tua ricerca di benessere e realizzazione personale, non esitare a contattarci. Offriamo due incontri gratuiti per darti l’opportunità di sperimentare il nostro servizio e scoprire come possiamo aiutarti a ritrovare il tuo potere personale.

Non sei mai solo nel tuo viaggio interiore. Siamo qui per camminare al tuo fianco e illuminare il sentiero verso la tua guarigione e realizzazione. Contattaci oggi stesso per iniziare il tuo viaggio verso una vita più piena e significativa.

Corsi e Seminari

Attraverso la nostra organizzazione di corsi, seminari e convegni, esploriamo il vasto territorio della mente, dell’anima e dello spirito, proponendo un ricco ventaglio di tecniche immaginative, creative e innovative.

Dal potere trasformativo dell’ipnosi regressiva alla profonda serenità della meditazione, dalle tecniche di Imagery alle dinamiche energetiche che permeano il corpo e l’anima fino ad approcci più moderni, ti offriamo un approccio integrato che abbraccia tutte le dimensioni dell’essere umano.

La nostra missione è quella di integrare la saggezza millenaria con le più recenti scoperte scientifiche, creando un ambiente di apprendimento e crescita che risuoni con le esigenze del mondo moderno.

Unisciti a noi nel nostro viaggio verso la consapevolezza, la realizzazione personale e professionale. Ti aspettiamo per condividere con te questa meravigliosa avventura verso una vita più piena, assicurando un’elevata qualità nell’assistenza ai nostri clienti.

Per i professionisti del settore queste iniziative costituiscono un’opportunità preziosa di sperimentazione su di sé, di formazione continua, in modo da rimanere al passo con le ultime scoperte e sviluppi nel campo della psicologia e della spiritualità. Previsti Crediti ECM.

Per il pubblico generale, invece, questi eventi rappresentano un’opportunità di apprendimento e crescita personale attraverso un approccio inclusivo e aperto. I partecipanti possono esplorare tematiche profonde e significative per la propria vita quotidiana, ricevendo spunti pratici per migliorare il proprio benessere emotivo, relazionale e spirituale.

Intervisione​

La creazione di momenti di intervisione gratuita online tra i soci rappresenta un’importante iniziativa all’interno dell’Associazione Psica. Questi momenti offrono un’opportunità unica di scambiare esperienze, conoscenze e risorse in un ambiente di sostegno e collaborazione reciproca.

Durante gli incontri di intervisione, i partecipanti hanno la possibilità di discutere casi, condividere sfide e successi, e ricevere feedback costruttivo dagli altri membri del gruppo. Questa pratica favorisce lo sviluppo professionale e personale dei soci, promuovendo la riflessione critica, l’apprendimento continuo e il miglioramento delle competenze nel campo della psicologia e della spiritualità. Inoltre, l’intervisione online consente ai soci di partecipare comodamente da qualsiasi luogo, rendendo l’esperienza accessibile a tutti, indipendentemente dalla loro posizione geografica.

Domande Frequenti

La maggior parte delle persone ha già richiesto queste informazioni, potrebbero esserti utili!

Che tipo di supporto psicologico offrite tramite i vostri sportelli di ascolto?

Presso i nostri sportelli di ascolto e sostegno psicologico, offriamo un ambiente accogliente e riservato dove le persone possono esplorare liberamente le proprie sfide emotive e spirituali. I nostri professionisti psicoterapeuti adottano un approccio integrativo che tiene conto della dimensione spirituale dell’essere umano, aiutando i nostri utenti a connettersi con la propria spiritualità e a scoprire significato e senso nella propria vita. Utilizziamo una varietà di tecniche e strumenti terapeutici orientati alla ricerca interiore, al benessere e alla realizzazione personale.

Cosa comprende esattamente il processo di intervisione tra professionisti?

La nostra intervisione tra professionisti è un’opportunità unica di condividere esperienze, conoscenze e risorse in un ambiente collaborativo e solidale. Gli incontri di intervisione online sono organizzati regolarmente e guidati da facilitatori esperti, offrendo ai partecipanti un’occasione preziosa per ricevere feedback, supporto e consigli dagli altri membri. I requisiti richiesti per partecipare agli incontri di intervisione: essere in regola con il pagamento della quota associativa annuale, l’appartenenza attiva all’associazione e l’interesse per il tema della psicologia e della spiritualità.

Quali sono i temi principali trattati nei vostri corsi, seminari e convegni sulla psicologia e spiritualità?

I nostri corsi, seminari e convegni sono progettati per esplorare in profondità i legami tra psicologia e spiritualità e offrono agli interessati una visione integrata e olistica dell’essere umano. I relatori sono esperti nel campo della psicologia e spiritualità, con una vasta esperienza pratica e accademica. I nostri eventi sono aperti sia ai professionisti del settore sia al grande pubblico e, quando possibile, verranno richiesti crediti ECM.

Servono ulteriori informazioni?

Entra a Far Parte della Nostra Community: Iscriviti a Psica Oggi!

Cari amici della crescita personale e del benessere psicologico,

Siete pronti a intraprendere un viaggio verso una maggiore consapevolezza e realizzazione personale? Psica è qui per accompagnarvi in questo meraviglioso percorso, offrendovi l’opportunità di diventare membri della nostra stimolante associazione.

Con il contributo associativo di soli 20 euro, avete il privilegio di accedere a un mondo di risorse e supporto. E non è tutto! Con l’iscrizione, potete usufruire di  due consulenze individuali gratuite online o in presenza.

Ma come fare? Basta compilare il nostro form di iscrizione, qui sotto. Una volta inviato il modulo, riceverete una mail personalizzata con tutte le istruzioni necessarie per completare l’iscrizione e effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.

Unirsi a Psica significa non solo investire nel proprio benessere psicologico, ma anche diventare parte di una comunità accogliente e solidale aperta a condividere nuove ispirazioni.